Che Rabbia

Che Rabbia

Obiettivi

  • Acquisire maggiore consapevolezza del proprio modo di gestire la rabbia e l’aggressività dei bambini;
  • Riflettere sul significato dei comportamenti “aggressivi” dei bambini;
  • Condividere ed elaborare modalità efficaci di gestione degli stessi;
  • Favorire il confronto, lo scambio e la crescita tra colleghe.

La rabbia è un’emozione naturale, di per sé né buona né cattiva, necessaria alla vita di ogni essere umano. Nella nostra cultura, però, generalmente questa emozione è giudicata negativamente, fin da quando si è bambini, perché spesso conduce a comportamenti “inadeguati” e “aggressivi”. Tale giudizio negativo, confondendo comportamento ed emozione, porta spesso a rifiutare la rabbia: “non ti arrabbiare” e “non farmi arrabbiare” sono frasi che frequentemente diciamo ai piccoli. La questione, però, non sta al livello dell’emozione “rabbia”, ma nei comportamenti che vengono agiti. Nel rapporto con i bambini diventa allora importante evitare di stigmatizzare la rabbia e piuttosto aiutarli a gestire emozioni ed azioni all’interno di una Relazione empatica.
Questo percorso si propone come momento di riflessione e crescita su un tema tanto pregnante al Nido, con l’obiettivo di trovare strategie utili a grandi e piccini.

Durata 8 ore
Costo ore Euro 65,00+ IVA
DATE da definire

 

Lascia un tuo recapito mail e indica uno o più corsi ai quali sei interessata e sarai avvisata appena saranno definite le date.

Modulo Prenotazioni

Nome*
E-mail:*
Telefono*
Seleziona i corsi*
Note

Categories:

Che rabbia
 
Random Portfolio
 
Addetti alle Vendite
 
Corso Social Media Manager
PNL Practitioner