Che Stress

Che Stress!

Oggi lo “stress” e il sentirsi “stressati” sono tratti piuttosto tipici della nostra quotidianità sia in ambito personale che professionale. Per l’educatore poi vi è una particolare responsabilità dovuta alle caratteristiche peculiari del proprio lavoro di cura e accudimento dei piccoli: lavorare con i bambini è molto stimolante ed arricchente, ma sappiamo bene quanto impegno, sia fisico che emotivo, questa professione richieda.
Questo percorso si propone come spazio-tempo di riflessione e confronto sulla tematica dello stress al nido. Attraverso una metodologia attiva, i partecipanti potranno esplorare l’argomento del corso condividendo le proprie esperienze e trovando uno spazio di riflessione in cui trovare strategie di gestione delle situazioni difficili e mettendo in comune il patrimonio di esperienza e professionalità maturato da ciascuno. L’obiettivo principale è quello di consentire una maggiore consapevolezza di sé, del proprio modo di gestire le situazioni problematiche e di favorire una maggiore capacità di problem solving a fronte di tali situazioni. Riflessione sulla tematica e lo scambio di esperienze. Spunti teorici supporteranno il percorso.

Obiettivi

  • Favorire una maggiore consapevolezza di sé e del proprio modo di gestire le situazioni problematiche;
  • Riflettere su modalità alternative e strumenti utili per la gestione di tali situazioni;
  • Facilitare il confronto, lo scambio e la crescita tra colleghe.

Durata 4 ore
Costo ore Euro 50,00+ IVA
DATE da definire

 

Lascia un tuo recapito mail e indica uno o più corsi ai quali sei interessata e sarai avvisata appena saranno definite le date.

Modulo Prenotazioni

Nome*
E-mail:*
Telefono*
Seleziona i corsi*
Note

Categories:

Che Stress
 
Random Portfolio
 
asa
ASA Ausiliario Socio Assistenziale
Corso – Tate e BabySitter
Voglio il MIO Nido !